Ti vuoi divertire riciclando pezzi di stoffe, pelle, lane per realizzare creazioni belle e utili? Allora il PATCHWORK è ciò che fa per te.

Il patchwork è una divertentissima tecnica, facile da imparare, che ti permetterà di realizzare oggetti come borse, cuscini, coperte, tovaglie con semplici pezzi di stoffa colorata che vengono uniti fra loro, spesso cuciti (ma non sempre!). I risultati ottenuti con un pò di esperienza, tecnica, attrezzature di base, sono strabilianti e ti permetteranno di dare una nuova vita a tutti quei ritagli di stoffa, pelle o latro che spesso hai pensato di gettare.

Servono poche cose per iniziare ma soprattutto serve la tua fantasia, lasciati guidare dal tuo gusto, combina i colori e vedrai che con poche cose potrai realizzare oggetti bellissimi per la tua casa, per te o perchè no anche come regalo per le tue amiche.

I nostri corsi possono essere organizzati singolarmente o per gruppi di persone, stabiliamo l’orario insieme, ti metteremo a disposizione tutti gli strumenti necessari, i materiali e ti insegneremo le varie tecniche partendo sempre da quelle più semplici fini a quelle più complesse.

Patchwork stile inglese

Patchwork stile americano

Patchwork appliqué

Patchwork stile Baltimora