Corso borsa in eco-pelle e pelliccia ecologica

Costo: 25€ e prevede la lezione e tutto il materiale necessario

Durata: personalizzabile e con orario flessibile

Rivolto a : tutti, non sono necessarie particolari competenze; il corso si svolge singolarmente

Il corso è finalizzato alla creazione di una borsa in eco-pelle e pelliccia ecologica con interno foderato e a base rigida.
All’interno del nostro store un’insegnante si prenderà cura di voi personalmente spiegandovi passo dopo passo tutti gli step necessari alla creazione della borsa.

Per prima cosa si imparerà lo sviluppo del modello, come riportare le varie parti che compongono il prodotto su tessuto, il taglio sia delle componenti esterne che interne, ed il riassemblamento delle varie parti per prepararle all’operazione di cucitura.

Il taglio delle componenti verrà effettuato tramite l’uso del tavolo da taglio rigenerabile, del cutter e della squadra, strumenti ad oggi ampiamente usati anche nel mondo del Patchwork.

Il secondo step riguarderà l’uso della macchina da cucire. Anche in questa parte non è necessario avere già le conoscenze adeguate, in quanto l’insegnante spiegherà chiaramente come procedere nell’assemblaggio del prodotto anche qual’ora non si sapesse già utilizzare la macchina. Verrà inoltre messa a disposizione la taglia e cuci per rifinire e terminare la borsa tramite l’overlock, un punto specifico solo della taglia e cuci che serve a rendere forte, durevole e precisa la rifinitura.
Il costo del corso è di 25€ e comprende sia la lezione che tutti i materiali utilizzati.
I giorni potranno subire variazioni a seconda delle Vs esigenze
Su prenotazione pagina Fb Centro singer Arezzo per e-mail centrosingerarezzo@gmail.it  o al numero 0575-26209

accessori cucito